sabato 21 maggio 2016

In origine era la 500...

Non avevo mai visto questo video. E' il video completo della presentazione e sfilata per le strade di Torino della Fiat 500 N nel 1957...bellissimo!



mercoledì 18 maggio 2016

Il Ferves Ranger compie 50 anni

Quest'anno mi vedo coinvolto nell'organizzazione di un evento importante. La 500 dell'ingegner Ferrari compie 50 anni, fu infatti presentata all'autosalone di Torino del 1966.
Ecco come la rivista specializzata Tuttofuoristrada sponsorizza l'evento che si svolgerà 1-2-3 Luglio 2016 all'interno del 33° Meeting Fiat 500 di Garlenda



lunedì 16 maggio 2016

Brolio apre le sue porte alla 500

Di nuovo centro per il Club Cinquino Siena che quest'anno ci ha permesso di visitare con le nostre macchinine il prestigioso Castello di Brolio del Barone Ricasoli.
Una cantina che sembra un bunker sotterraneo segreto con distese infinite di barrique in aree dedicate superclimatizzate.
Naturalmente però c'è anche la storia secolare di una castello che è stato proprietà per 900 anni della famiglia Ricasoli che continua ancor'oggi a conservarlo e migliorarlo.
 Quindi storia e innovazione tecnologica si fondono in questo luogo incantato nel mezzo delle colline del Chianti senese ai confini con la provincia di Arezzo.

Il viaggio di andata e ritorno è stato accompagnato dalla pioggia
Una bella foto di gruppo degli Amici della Fiat 500 Follonica
Durante l'arrivo al Castello di Brolio
Durante la visita alla cantina di Villa a Sesta
Giro turistico nel Chianti

Il museo di arte contadina

altra foto di gruppo


Panoramica del Meeting del Cinquecenchianti 2016