giovedì 25 aprile 2013

Club 500 Puffolandia, prima volta al completo

25 Aprile 2013 - Simpatico radunetto quasi improvvisato sul porto di Punta Ala (Grosseto).
Ore 15.15 ritrovo a Follonica di una parte sostanziosa del Club Fiat 500 Follonica, di una piccola parte del Club Vespa Follonica e del Club 500 Puffolandia per la prima volta al completo dopo l'arrivo di Naturone e Naturona.
L'Associazione Punta Ala Eventi "Il Porto" ha organizzato una serata danzante con buffet offerto gratuitamente ai partecipanti del mini raduno di auto d'epoca anni 60-70.
Da evidenziare, una meravigliosa Bianchina Trasformabile del 1960 conservata.





mercoledì 24 aprile 2013

Froggy ha una nuova marmitta in acciaio

Il grande Duilio Barcali di Firenze e un suo collaboratore esterno di Calenzano hanno colpito ancora con uno splendido impianto di scarico completamente realizzato a mano in acciaio inox.
Ora finalmente la mia Steyr fa un bel rombo ma non assordante come prima e la resa è ottima.
Duilio e io, accompagnati dalle nostre signore, abbiamo pranzato a base di ottimo pesce presso un ristorante vicino all'officina Barcali. Grazie ancora di tutto!

Ecco qualche foto :










giovedì 18 aprile 2013

La Fiat 500 N di Marcello

Domenica pomeriggio mi telefona l'amico Marcello (ricordate i tre post che lo riguardano?) che mi invita a vedere e fare un giro sulla sua bellissima Fiat 500 N Economica del 1959.
Non me la faccio ripetere due volte e ci incontriamo presso la gelateria Caribia di Follonica dove mi aspettano altre facce note, la moglie di Marcello, il Gorelli e consorte.
Così, dopo una bella chiaccherata, raggiungiamo le nostre piccole scatoline di ferro e fatto un giretto per Follonica ci fermiamo in zona San Luigi dove scattiamo le foto che vedete qui di seguito :

                                      





lunedì 15 aprile 2013

Regalo inaspettato

15 Aprile 2013 - Oggi ho ricevuto via posta una busta che conteneva una sorpresa assolutamente inaspettata ma altrettanto gradita.
Sono rimasto senza parole e vi lascio leggere quanto a volte persone così lontane possano avere di te un ricordo tanto affettuoso.
Ringrazio pubblicamente l'Ing Albert Knes per il bellissimo pensiero che mi ha fatto recapitare a casa;  un giorno verrò a trovarla nella bellissima Carinzia, così parleremo della possibilità di far ripartire il Raduno "Neu trifft Alt" di Moosburg.

Il regalo di compleanno che mi ha fatto l'Ing. Albert Knes
Presidente del Club 500 Steyr-Puch di Moosburg (Carinzia, Austria)

domenica 14 aprile 2013

La mia denuncia

Video girato nel comune di Follonica (Grosseto) il 7 Aprile 2013 intorno alle ore 11.00 presso l'incrocio tra via Leopardi, la vecchia Aurelia e località Valli.
Sono anni che aspettiamo la costruzione di un rondò che elimini questo incrocio davvero pericoloso dato che ogni anno provoca numerosi feriti spesso molto gravi. Questa è la mia denuncia a bordo della mia Fiat 500 L del 1968.


sabato 6 aprile 2013

Ieri sera festeggiato mio compleanno

Quale altra torta poteva creare per me mia moglie Mony? Grazie amore. E sono 39!


venerdì 5 aprile 2013

L'evoluzione della specie

Due foto interessanti trovate su Facebook :


Mi sono fermato al penultimo stadio evolutivo




Forgiata dal fuoco