martedì 26 febbraio 2013

Concorso "500 Eleganza" 2012

16 Settembre 2012 - Si è svolta a San Pellegrino Terme (Bergamo) la 5a edizione del concorso "500 eleganza", manifestazione nella quale la Fiat 500 esce dalla sua livrea di utilitaria popolare per diventare oggetto di ammirazione e di approfondite valutazioni da parte di esperti del settore. Nella kermesse di modelli dai più rari ai più comuni ha vinto come ogni anno la passione e l'interesse verso questo mito planetario su 4 piccole ruote. Questo l'articolo estrapolato dalla rivista ufficiale dell'ASI "La Manovella":



domenica 24 febbraio 2013

Aspettando il Raduno follonichese

24 Febbraio 2013 - Foto in anteprima del Golf Hotel "Il Pelagone" (Grosseto), prestigiosa location che ospiterà il Raduno ed. 2013 del Club Fiat 500 Follonica in programma per il 9 Giugno.
Per oggi protagonista indiscussa la mia 500 Steyr-Puch D versione superbad!

Il mio motoretto nervoso! Alzate il volume e ascoltate la sinfonia ;-)

sabato 16 febbraio 2013

Dopo la cura

16 Febbraio 2013 - Stamattina sono arrivato a Firenze con il treno alle ore 09.32 e ho raggiunto l'Officina Barcali alle 10.30 circa, lì mi aspettava Duilio e la mia 500 Steyr-Puch D tutta lucidata sul ponte.
Dopo qualche minuto è arrivato anche Giovanni Pacetti con la sua 500 Steyr-Puch prima serie "anabolizzata".
Per ora vi mostro solo alcune foto della giornata passata tra rombanti bicilindrici dopati ma ben presto sentirete anche il nuovo rombo della mia Froggy :


martedì 12 febbraio 2013

La mia 500 S.P. la più vista al mondo

Ebbene sì, ho scoperto proprio stasera che la mia 500 Steyr-Puch D (Froggy) è la 500 Steyr-Puch più vista al mondo, guardate con i vostri occhi :



Una Steyr-Puch DL infreddolita

Le seguenti foto, inviatemi dall'amico Patrick Nardelli di Lavis (Trento), illustrano bene la situazione meteo di questi ultimi giorni nel Nord Italia.
Rossella, così si chiama la 500 Steyr-Puch DL di Patrick, riposa coperta da un manto di neve, in attesa della partenza verso il luogo di lavoro.
Speriamo che ad Aprile, se Dio vuole, riusciamo a far incontrare la mia Froggy (500 Steyr-Puch D1) con la sua Rossella in occasione del Raduno di Bolzano del Veteran Car Team Bolzano.



domenica 10 febbraio 2013

La mia Puff500 a Montebamboli

10 Febbraio 2013 - Oggi ho deciso di perlustrare una di quelle località che uno vede ma oltrepassa perchè sempre di fretta o perchè diretto in altro luogo, questo posto si chiama Montebamboli, borgo antichissimo nel Comune di Massa Marittima (Grosseto).
Ben presto sarebbe bello trasformarlo in una meta per il Club 500 Puffolandia, appena si alzeranno le temperature naturalmente.







mercoledì 6 febbraio 2013

Carburatore prima e dopo la cura

2 Febbraio 2013 - Un gentile amico, il signor Sergio Dell'Omodarme, mi rivela che tiene abbandonato un motore di una Fiat 500 L in un orto di sua proprietà, naturalmente io sobbalzo, non me lo faccio dire due volte e il Sabato, previa autorizzazione del proprietario, sottraggo il carburatore originale da 26 IMB al suddetto motore.
Tornato a casa mi metto subito all'opera nel tentativo di restaurare il prezioso cuoricino abbandonato da oltre 20 anni alle intemperie e questo è il risultato:

PRIMA



DOPO



lunedì 4 febbraio 2013

Un motore nuovo fiammante per una 500 speciale

Ebbene sì, il tanto atteso motore muscoloso per la mia 500 Steyr-Puch D è in arrivo da Firenze e come potete vedere dalle foto preliminari sembra appena uscito dalla fabbrica.
Il meccanico Duilio Barcali ha fatto davvero un buon lavoro, per lo meno da un punto di vista estetico ma non vedo l'ora di metterlo alla prova e, come vedrete, il 2013 offrirà svariate occasioni per mettere in mostra i muscoli.....





Un incontro casuale

26 Gennaio 2013 - Mentre faccio una girata con la mia puff500 dalle parti di Principina (Grosseto) becco per la strada Marco Fazzini, segretario del Club Fiat 500 Follonica, a bordo del suo bolide rosso fuoco.
Ho catturato qualche immagine in ricordo dell'inaspettato incontro :