domenica 30 gennaio 2011

22-23 Gennaio 2011 Mostra scambio auto e moto d'epoca a Braccagni (GR)

Anche quest'anno, direi in maniera miracolosa, si è svolta nel nuovo polo fieristico del Madonnino (Braccagni, Grosseto). l'edizione 2011 della Mostra scambio auto e moto d'epoca.
Quest'anno in effetti il clima ha remato contro, con un vento gelido che non ha dato tregua in nessuno dei due giorni dell'esposizione fieristica.
Tuttavia nel corso della seconda parte della Domenica si è visto aumentare considerevolmente l'afflusso di visitatori che ha leggermente rincuorato gli sconsolati espositori.
Anche la principale attrattiva della manifestazione è stata rovinata dalle raffiche di vento che hanno impedito agli acrobati del Gruppo Super Motard di portare a compimento il loro Show.
Una pesante critica personale all'organizzazione della mostra è il costo del biglietto d'entrata in quanto credo che 7 euro a persona siano eccessivi in relazione a ciò che effettivamente offre la manifestazione
A mio parere 3 euro a persona sarebbero più che sufficienti e con questo prezzo si favorirebbe l'ingresso di molti più visitatori e quindi di molti potenziali acquirenti, più affari per gli espositori significherebbe una loro maggiore partecipazione alle edizioni successive e così via.

domenica 23 gennaio 2011

I have a dream!

Mi è venuta una grande idea.
Visto che nessun mezzo di trasporto italiano ha rappresentato e continua a rappresentare meglio l'unita d'Italia della nostra Fiat 500 perchè non organizzare una "Staffetta tricolore in Fiat 500".
Il Fiat 500 Club Italia potrebbe farsi patrocinatore dell'onoranda impresa promuovendo l'idea attraverso il giornalino 4 PICCOLE RUOTE e il suo sito internet.
In che cosa consisterebbe : l'idea è quella di creare dei gruppi di volontari a bordo delle proprie Fiat 500 che dovrebbero partire ciascuno dalla propria regione portando una bandiera italiana e tracciando storicamente le tappe della riconquista dell'Italia da parte dell'esercito dell'Unità e dei Garibaldini.
Per intenderci il gruppo della Valle d'Aosta raggiunge il confine con il Piemonte dove lo aspetta il gruppo piemontese che a sua volta raggiunge il confine con la Liguria dove lo aspetta il gruppo ligure e così via fino alla Sicilia.
Poi si riparte dalla Puglia per raggiungere la Lombardia.
In dettaglio :
Valle d'Aosta > Piemonte > Liguria > Toscana > Lazio e Sardegna > Campania > Basilicata > Calabria > Sicilia > GIRO DI BOA con la Puglia > Molise > Abruzzo > Umbria > Marche > Emilia-Romagna > Veneto > Friuli-Venezia-Giulia > Trentino- Alto Adige > Lombardia.
Per ora è solo un idea ma per noi cinquecentisti niente è impossibile e certamente l'impresa farebbe molto bene all'immagine del mito Fiat 500 nel mondo ma soprattutto a quella dell'Italia come nazione.

sabato 22 gennaio 2011

L'Etrusco versione Chauffeur anni 20'

Giornata movimentata Sabato 15 Gennaio 2011 in occasione del matrimonio tra Georgia e Lorenzo.
Ho condotto la sposa a bordo della mia Citroen 2Cv Charleston presso l'incantevole chiesa di Sovana dove si è celebrato il rito nuziale.
Nel frattempo Alberto Periccioli (alias Duca Barnei, alias Puffo Inventore) realizzava l'intero servizio fotografico per i due neoconiugi.
E' stata un'esperienza molto divertente e intanto qualche scatto anticipatorio :






martedì 11 gennaio 2011

17 Dicembre 2010 - Neve a Follonica

Anche le mie piccine hanno visto la neve a Follonica ma ben al riparo nel garage e sotto le loro copertine.




In compagnia di una affascinante signora austriaca

lunedì 10 gennaio 2011

Club 500 Puffolandia, 1° Raduno 2011

L'8 Gennaio il Club 500 Puffolandia si è riunito per la prima volta al completo per scambiarsi gli auguri di Buon 2011.
Ci siamo diretti verso Massa Marittima (GR) e abbiamo raggiunto l'incantevole Piazza del Duomo dove abbiamo sostato brevemente per scattare qualche foto ricordo. Il tempo ci ha graziato e non ostante un cielo carico di tetri nuvoloni non si è vista una goccia d'acqua.
Siamo davvero un bel Club e speriamo per il 2011 di accogliere qualche altro Puffo con rispettiva Puff500 nel nostro radioso villaggio.

Le foto :



Il videoclip :

venerdì 7 gennaio 2011

Intervento perfettamente riuscito

Oggi si è svolto a Follonica un intervento a cielo aperto sul motore della mia Fiat 500 Puffetta presso l'autofficina di Farsetti Claudio.
Il Dott. Serafini Simone ha eseguito l'intervento sotto la supervisione del Prof. Farsetti Claudio.
Il motore adesso è pronto per essere spedito nell' officina specializzata di Pugliese e Benelli di Grosseto che si occuperà della rettifica dei cilindri e della pulitura a specchio del monoblocco grazie all'utilizzo di speciali vasche ad immersione.
Alcune foto dell'intervento :